contact us

Torna SU

Seleziona per conoscere il prodotto Movicon 11 o Next più adatto alle tue esigenze. Dal IOT al piccolo HMI su Win CE o Linux, alle più moderne configurazioni per gli SCADA di Stabilimento o SCADA Geolocalizzati , il tutto in un unico ambiente di sviluppo, facile da usare , intuitivo e dal rapporto qualità prezzo ineccepibile.  

Prodotti Emerson Progea

SCADA/HMI Software

Movicon Next l’ultimo nato in casa Emerson, il software SCADA/HMI scalabile per applicazioni di ogni genere. Vieni a vedere perchè dovresti sceglierlo come tecnologia 4.0 della tua Azienda. Che tu sia un Costruttore di Macchine, un End User o un System Integrator, Next ti dara il vantaggio competitivo che chiedi alle tue soluzioni software.

HMI web Software

Completamente integrato in Movicon Next , la tecnologia cross platform basata sul web al 100% , ti permette di creare soluzioni indipendenti dall’hardware usato sia esso windows o Linux based.

HMI Software

Movicon 11 è il software HMI riconosciuto sul mercato per la sua facilità di utilizzo e per la sua modularità che lo rendono uno dei software HMI più venduti sul mercato.

 

SCADA/HMI Software

Connext è molto di più di un server OPC UA, esso è il centro delle vostre comunicazioni, il suo utilizzo come broker di pubblicazione di dati lo rendono versatile ed in grado di coniugare le comunicazioni di campo provenienti da svariati PLC con le comunicazioni di sistemi differenti di alto o altissimo livello com EAM e MES ed ERP

Privacy Policy

Automation Platform.NexT è una suite di soluzioni, le più avanzate tecnologicamente, in grado di gestire efficacemente il flusso di informazioni di ogni processo aziendale, dal sensore alla business intelligence.

Un unica tecnologia software industriale rivoluzionaria e modulare per un’ecosistema di soluzioni per l’automazione

Stesso Software dai progetti SCADA fino ai piccoli HMI su Linux

Movicon .Next

Movicon.NExT™ è la nuova generazione di tecnologie software per l’automazione industriale messa a disposizione dei professionisti del settore. Una piattaforma modulare, di tipo Plug-In, espressamente concepita per le necessità applicative dell’automazione moderna, per l’Industry 4.0.

Movicon.NExT™ consente ai professionisti del settore con un unico ambiente di sviluppo di rendere le architetture software industriali più aperte e scalabili, integrando moduli funzionali in grado di gestire efficacemente tutte le esigenze d’impresa. dalla Supervisione, HMI Windows/Linux,  Controllo, Historian, MES ed Analisi industriale, IIoT, Connettività e Realtà Aumentata.

E’ una piattaforma aperta e scalabile, basata su .NET e su un framework progettato da EMERSON per garantire l’impiego industriale con  l’assoluta affidabilità e sicurezza richieste dalle soluzioni “mission critical”. Ma anche adatto a gestire i clienti OEM e Costruttori di macchine, che potranno beneficiare oltre del enorme potenziale tecnico anche della modularità ed economicità della soluzione finale.

Movicon .Next Punti di Forza

framework.NET

Il Framework di movicon NExT offre una ricca suite di moduli funzionali  in grado di garantire soluzioni di supervisione ricche , complete, espandibili, ed interoperabili.

Information model OPC UA

Modello di informazione dati su Standard OPC UA e tecnologia WCF per comunicazioni efficienti e sicure. Numerosi I/O Driver di comunicazione nativi ed integrati per gestire i protocolli dei più diffusi dispositivi di automazione. 

WEB Client HTML5

accesso all'impianto garantito ovunque siate, da qualunque dispositivo, grazie alla tecnologia web client di nuova generazione che permette l'accesso al vostro sistema di supervisione da remoto, in totale sicurezza tramite la tecnologia HTML5 o tramite le app per dispositivi mobile (Android o IOS)

Data Analisi Report

Analisi dati storici integrati con potenti funzioni su trend , data analisys, grafici, tabelle e griglie. Report designer integrato, potente e flessibile per generare , eseguire e distribuire, rapporti di dati analitici , anche via web report e web dashboard.

Sicurezza su Membership

Modello di sicurezza basato sulle autenticazioni con la gestione delle membership, garantendo la massima sicurezza intrinseca  e l'apertura verso l'integrazione di sistemi di autenticazione anche da provider diversi ( Esempio Biometrico) 

Grafica WPF/XAML

Grafica vettoriale WPF/XAML di eccezionale qualità con supporto alla grafica 2D e 3D , ricche librerie di simboli di ultima generazione e supporto nativo alle più recenti tecnologie multitouch.

Linguaggi Integrati

Apertura a qualsiasi realizzazione grazie al linguaggio VB.NET integrato, in grado di eseguire codice perfettamente compatibile con lo standard VB.NET e di utilizzare un set di API potente e ampio. Logica integrata di tipo funcion block (FBD) per gestire logiche sequenziali.

Historian e Data logger

Gestione e storicizzazione dei dati di processo con modello Historian e data logger , gestione database ( SQL, Oracle , MySql) locale, remota o cloud (ms. Azure ) , storico eventi e tracking con performance e sicurezza.

Potente Gestione allarmi

Modello server allarmi completo e potente, introduc nuove funzionalità e tipologie di allarmi, aggiungendo anche attivazioni sul valore di deviazione o sulla rapidità di cambiamento dati oltre alle tradizionali attivazioni ad evento.

Movicon WebHMI è la soluzione per eseguire i progetti di Movicon.NExT in tecnologia Web. Offrendo l’I/O Data server ed il Web Server indipendenti dall’hardware e dal sistema operativo, per una visualizzazione HMI scalabile e potente. La tecnologia WebHMI è pensata per essere indipendente dal numero di client connessi. 

WebHmi offre una completa gestione di tutte le funzionalità dei sistemi HMI , grafica e simboli vettoriali SVG, gestione allarmi e log storici su DB, funzioni di Analisi e report gestione intelligente di testi e Cambio lingua. L’editor consente di scalare il progetto verso l’alto, offrendo un sistema unico aperto, scalabile ed indipendente, per ogni tipo di Hardware  con soluzioni run-time sia per windows che per linux, in completa aderenza alle vostre necessità tecniche e di Budget. UN SISTEMA SEMPLICE ECONOMICO SCALABILE ED INTEGRABILE NELL’ESISTENTE,  per applicazioni che vanno dal piccolo HMI Embedded allo SCADA o alle SUPERVISIONI DI STABILIMENTO multi site. 

Indipendente dall’Hardware WebHmi supporta sia Windows che Linux.

L’editor unico, ci consente di eseguire lo stesso progetto sia su Movicon Next che su piattaforma web.

Il server di deploy integrato, permette in modo semplificato di gestire i progetti e trasferirli DAL PC EDITOR A QUALSIASI DISPOSITIVO TARGET Connesso. Completamente Web Based è compatibile ed utilizzabile  con qualsiasi browser, utilizzando tecnologie HTML5 e SVG  con la massima sicurezza permette la gestione della grafica direttamente sul client .

Cross-Platform

Nato per essere cross-platform ed indipendente dall’hardware, WebHMI supporta sia Linux che Windows

Scalabile

I progetti di WebHMI sono realizzati con Movicon.NExT™ che, in base al target di destinazione, ne adatta le funzionalità. rendendolo utilizzabile anche dove un HMI tradizionale è troppo costoso.

Connettività

Utilizza l’I/O Data Server Connext, che fa parte della soluzione WebHMI e consente la connettività verso tutti I PLC e via OPC UA. E’ però aperto alla connessione verso qualsiasi altro OPC UA Server.

Web Based

Movicon WebHMI è totalmente web based ed utilizza le tecnologie HTML5 e SVG, demandando la grafica interamente sul browser lato web client.

Apertura e Affidabilità

E’ una tecnologia software completamente basata sugli standard di mercato, dai quali derivano apertura affidabilità e utilizzabilità.

Massima Sicurezza

La sicurezza è garantita sia nella gestione dei dati tra client e server, sia nella gestione Utenti e Password grazie a diversi modelli di autenticazione.

Movicon™ 11.6 è la soluzione sicura ed affidabile per tutte le aziende che devono sviluppare e mantenere applicazioni software di supervisione, interfaccia operatore, controllo ed acquisizione dati, accesso ai dati da remoto o da sistemi “mobile”. Movicon 11 offre le maggiori garanzie per rendere scalabile il proprio progetto, perchè potrete mantenere la stessa piattaforma software per soddisfare tutte le esigenze applicative, dai potenti servers SCADA fino ai piccoli HMI basati su WinCE.

Movicon™ 11.6 si basa su tecnologie tradizionali e consolidate, ineguagliato per affidabilità, semplicità e prestazioni. Con Noi troverai sempre il giusto equilibrio tra qualità e prezzo

Completo, affidabile, scalabile da Win10 a WinCE.

Grazie all’ innovativa ed esclusiva tecnologia “XML-Inside”ed a tecnologie affermate e consolidate quali GDI e Winform con Grafica vettoriale SVG, OPC DA e UA, SQL, ODBC, oltre alla tecnologia Java e alle APP per le soluzioni Web Client, la piattaforma SCADA/HMI Movicon™ 11 offre un unico ambiente di sviluppo per gestire applicazioni SCADA, HMI, Logica e Analisi Statistica dei dati di produzione, consentendo ai progettisti di ridurre drasticamente i tempi di sviluppo, ed agli utilizzatori di disporre di soluzioni potenti, aperte, flessibili e di semplice manutenzione.

Movicon™ 11.6 è il software standard per tutti coloro che operano nell’automazione industriale, nel telecontrollo, nelle utilities e nella building automation. E’ una piattaforma SCADA/HMI universale adatta a qualsiasi tipo di impiego, con la massima indipendenza dall’hardware.

La tecnologia software scalabile, dal Desktop PC al pannello HMI WinCE

Movicon 11 offre le maggiori garanzie per rendere scalabile il proprio progetto, perchè potrete mantenere la stessa piattaforma software per soddisfare tutte le esigenze applicative, dai potenti servers SCADA fino ai piccoli HMI basati su WinCE.

PERCHE' Movicon 11.6

Linguaggi Integrati

Il potente motore VBA offre potenti funzioni, multithreading e Power template. Le Logiche di tipo PLC integrate semplificano le funzioni combinatorie. Linguaggio Sinapsi Visuale.

Potenti funzioni integrate

Un editor ricco di funzionalità ed oggetti significa meno ricorso al codice e riduzione dei tempi di sviluppo. Power Templates, Menu, Schedulatori, IP Camera e molto altro pronto all’uso.

Protezione ai massimi livelli

Gestione Utenti ed Autenticazione con accesso al sistema in massima sicurezza, secondo le normative più severe. 

Connettività senza limiti

Ampia libreria di I/O Drivers integrati, OPC DA, UA e Networking offrono comunicazioni veloci.

Registrazione dati sempre sicura

I dati di processo vengono archiviati su Data Loggers con qualsiasi DB relazionale, oppure in formato criptato. Tecnologia ODBC integrata.

Editor Intelligence

Semplice, completo e intuitivo, pensato per ridurre i tempi di progettazione.

Allarmi: tutto sotto controllo

Gestione Allarmi e Archivio Eventi potente, con monitoraggio, guida, archivio, notifica ed analisi statistica: non sfugge nulla.

Visualizzazione Eccellente

Grafica vettoriale basata su SVG e Winform, indipendenza dalla risoluzione grafica, ricche librerie di simboli ed oggetti.

Aperti per nuovi orizzonti

La filosofia di Movicon è l’apertura:per questo motivo è basato sulla tecnologia XML. I progetti consentono la libertà di creazione tramite wizard o funzioni esterne all’editor.

Scalabilità

Movicon™ 11 offre una sola piattaforma software, un unico Editor da Windows™ 10 (Win32/64) a Windows™ CE. Grazie a questa caratteristica, potrete mantenere in azienda un solo software, sia per le micro applicazioni su terminale HMI che per le applicazioni di supervisione “enterprise”, medie e grandi, tipiche degli impianti di processo.

Apertura

Movicon™ 11 è completamente basato su XML. I progetti sono semplici file XML, pertanto apribili ed editabili anche con altri Editor. La piattaforma è da sempre aperta all’integrazione ed alla personalizzazione con il mondo delle applicazioni Windows™. I progetti possono essere raggruppati in strutture gerarchiche e distribuiti o condivisi.

Performances

Movicon™ 11 garantisce ottime performance anche sui PC Embedded, grazie ad un rinnovato concetto della tecnologia “exception-based” ed a concetti di gestione ottimizzata dei dati real-time. Le funzioni di storicizzazione inoltre offrono soluzioni aperte, performanti ed affidabili.

Editor Potente e semplice

Movicon™ 11 offre un ambiente di configurazione semplice, completo ed intuitivo, pensato per ridurre i tempi di progettazione. Numerose le funzionalità integrate per garantire progetti ricchi e semplicemente configurabili utilizzando oggetti o risorse già pronti all’uso. Il potente motore VBA e VB.NET offre potenti funzioni, multithreading e Power template. 

Connettività I/O Drivers, OPC UA e DA

Movicon™ 11 dispone di una completa e nativa libreria di I/O driver di comunicazione per tutti i dispositivi e PLC di mercato, per garantire la massima connettività possibile. Oltre alla libreria driver gratuita ed inclusa, Movicon™ 11 offre la piena connettività via OPC UA e DA, sia come client che come server. Un SDK ed il driver “Shared Memory” garantiscono l’apertura per creare i propri driver in autonomia.

Grafica Vettoriale

Movicon™ 11 offre un motore grafico vettoriale basato su SVG (Scalable Vectorial Graphics), con grafica indipendente dalla risoluzione dello schermo e supporto multitouch. Supporto BMP, GIF, JPG, WMF, EMF e multimediale.
Dispone di ampie librerie grafiche di simboli ed oggetti preconfigurati, personalizzabili anche con la tecnologia Power Template.

Gestione Allarmi

Movicon 11 offre una potente gestione Allarmi, completamente configurabile con supporto alle normative ISA S-18. Gli allarmi sono archiviati su database per consentire analisi cronologiche o statistiche. Il gestore Alarm Dispatcher provvede alle notifiche al personale mediante SMS, Email o Voice Modem Text-to-speech.

Registrazione Dati su DB

I dati di processo vengono archiviati su Data Loggers con qualsiasi DB relazionale, oppure in formato criptato. La registrazione dati utilizza in modo trasparente la tecnologia ODBC, per rendere indipendente il vostro progetto da qualsiasi tipo di database.

Reports, Trends e Data Analisi

Ovunque abbiate deciso di registrare i vostri dati storici, Movicon 11 dispone di potenti strumenti per l’analisi e la reportistica. Trends, Grafici, Tabelle, Data Analysis e un potente Report Designer integrato offrono sofisticate soluzioni di analisi dati.
L’analisi dati storici è totalmente integrata, non richiede strumenti aggiuntivi e consente qualunque tipo di accesso ai DB, di estrazione dati e di rappresentazione grafica o tabellare. Il Report Designer permette la creazione e la gestione di report locali.

Compatibilità di Movicon 11.6 con Windows 10.

Movicon 11.6 è supportato da Progea sul sistema operativo Windows 10 (tutte le edizioni) ed è completamente supportato su Windows 10 Current Branch (CB) e Current Branch for Business.

Connext

Connext è molto di più di un semplice OPC UA Server

Connext è un OPC UA Server che supporta una grande quantità di protocolli, sia di tipo industriale che per infrastrutture ed edifici. Supporta funzionalità evolute come Gateway, Historian/Data Loggers, Ridondanza, OPC UA Server e Client, protocolli IIoT, ridondanza e molto altro ancora. E’ la soluzione ideale per ogni esigenza di connettività, sia M2M che tra i livelli di fabbrica IT e OT. E’ il motore di connettività per ogni esigenza di acquisizione, pubblicazione e registrazione dati.
Indispensabile per l’Industria 4.0.

Server Dati Certificato

Il Server Connext è certificato da OPC Foundation e supporta le specifiche Data Access, Alarm & Conditions, Historical Access.

Apertura

Il Server Connext garantisce la massima apertura, offrendo un SDK per consentire agli sviluppatori .NET di integrare nella suite il proprio protocollo personalizzato, espandendo quindi la vasta libreria di Drivers a disposizione.

Protocolli di Comunicazione

L’OPC UA Server Connext include una suite di protocolli di comunicazione, l’utente ne potrà attivare uno per volta, oppure con l’opzione Multidrivers potrà averne abilitati il numero desiderato, sfruttando anche la funzione Gateway. La lista dei protocolli di comunicazione (Siemens, Rockwell, Omron, BacNet, Ethernet/IP, Konnex, ecc.) è disponibile a richiesta. I Drivers di Connext sono gli stessi di Movicon.NExT. Ogni protocollo di comunicazione di Connext support l’importazione automatica delle variabili dal campo o dal PLC, per una facile e veloce configurazione della comunicazione.

Riduzione dei costi

Connext è offerto con licenze modulari, dove la dimensione delle licenze si esprime in Tags (Variabili).
Per TAG si intende una qualsiasi variabile “connessa al campo” di tipo bit, byte, word, float e double/long 64bit, anche se definita come membro di strutture o array. Le variabili byte, word, ecc. possono essere “puntate” al singolo bit. (Nota: nelle variabili di tipo Struttura e Array, ogni membro conta come un Tag).

Immagina quali vantaggi potresti avere mettendo in comunicazione tutti i tuoi impianti costruiti in momenti diversi con aziende differenti, pensa che vantaggio sarebbe finalmente avere una correlazione tra quanto hai all’interno del tuo software gestionale e quello che hai prodotto, individuare chiaramente dove va il flusso dei tuoi costi.

Connext è un I/O Server in grado di gestire numerosi protocolli di comunicazione e interconnettere i diversi livelli di fabbrica IT e OT grazie alla tecnologia OPC UA , il tutto con la massima affidabilità garantita anche da possibili configurazioni ridondanti.

DISTInt Software & Solutions

Via Brogeda ,3

6830 chiasso

Swiss

 

Nat        +41 78 873 9913

Tel         +41 912330942

Email   info@distint.ch

Contattaci

DISTInt Software & Solutions

Via Brogeda ,3

6830 chiasso

Swiss

 

Nat        +41 78 873 9913

Tel         +41 912330942

Email   info@distint.ch

Contattaci

Con le nostre soluzioni possiamo davvero farti risparmiare

Chiama ed insieme troveremo la tua soluzione tecnologica 4.0

NewsLetter

Cosa dicono di noi

LinKedin 

Instagram